Autofficina di Maranello specializzata nel restauro delle vetture che portano i famosi marchi della terra dei motori

La ditta è stata fondata da Toni Franco il quale ha maturato la sua esperienza lavorando, in giovinezza, nel reparto corse Ferrari e alla Francochamps in Belgio.La competenza acquisita dal figlio Silvano,nel reparto corse Ferrari delle vittoriose sport-prototipi, ha poi contribuito alla crescita professionale dell’ azienda.

Oggi la Toni Auto è una realtà riconosciuta per la serietà e la qualità che la contraddistinguono e si propone per interventi di ordinaria manutenzione o per il totale recupero di quelli che sono i gioielli del cavallino, del tridente o del toro.



Silvano, i figli Davide ed Andrea, supportati da validi collaboratori,portano avanti con passione e costante impegno la tradizione, senza trascurare l’importanza di avere sempre uno sguardo sul futuro.



Enzo Ferrari sosteneva che la passione non si può raccontare, la si può solo vivere. La passione per i motori può manifestarsi in molte forme…il segure le corse da spettatori e tifare per una scuderia oppure per un’altra; appassionarsi alla meccanica come puro funzionamento e seguirne le fasi evolutive; preferire l’aspetto che riguarda il design oppure le prestazioni; avvicinarsi a questo mondo per la pura e semplice attrattiva che hanno i personaggi che lo hanno creato;scambiare opinioni riguardo un interesse comune. Tutto questo raggiunge il culmine quando una vettura la si guida o quando ci si immedesima nel pilota che lo sta facendo….con l’adrenalina…conoscendo i limiti dell’auto, la difficoltà del percorso….. Franco e Silvano, ed ora Davide ed Andrea hanno sempre coltivato questa passione, avendo il privilegio di poterla condividere con tanti amici. Sono tante le manifestazioni a cui partecipano e tante le occasioni che regalano emozioni: dai ritrovi tra appassionati nelle località di interesse culturale, ai vari circuiti, in Italia come in Europa, le iniziative organizzate per beneficienza o per appoggiare una causa importante.